Spedizioni e resi

Vengono accettati ordini solo con consegna in territorio italiano.

Le spedizioni saranno effettuate con corriere TNT, secondo le condizioni di trasporto visibili direttamente sul loro sito:
http://www.tntitaly.it/it/condizioni_gen_trasporto.shtml

Le tariffe applicate sono:
- fino a 1 Kg: 10,50 €
- da 1 a 5 Kg: 14,60 €

- oltre 5 Kg: 14,60 € + 0,47 € al Kg

In caso di problemi con spedizioni, prodotti difettosi o merce mancante dovrete comunicarcelo via email all'indirizzo info@autoricambi-ceccacci.it oppure telefonicamente allo 0716610045.
In caso di mancanza di articoli nel pacco, vi verranno rispediti via posta prioritaria a nostre spese una volta appurata la mancanza.
Per resi o cambio merce difettosa, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico, sono a nostro carico invece le spese di restituzione.
Per ogni ordine effettuato Ceccacci Carlo & C. snc emette fattura o ricevuta fiscale e viene solitamente spedita insieme al pacchetto. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Autoricambi Ceccacci & C. snc
Via Guidi 12/2, 60019 Senigallia (AN)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ceccacci darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Ceccacci non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Ceccacci provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ceccacci accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ceccacci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo aggiunto alla lista